logo
Dott.ssa Debora Magnani

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Debora Magnani

leggi (6)

Dott.ssa Debora Magnani

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Cagliari
  • Nuoro
  • consulenza online

Dubbi sul cosa fare nella vita

Ho quasi 22 anni, frequento l'università ma non so più se mi conviene continuare quella determinata facoltà, penso di averla scelta solo perchè incuriosita dalle materie, ma non perchè avevo gia idea di cosa fare dopo, non ho dato esami, non so più se continuare o mollare e cercare qualche lavoro, vorrei partire e lavorare, viaggiare. Pensando a un qualche lavoro ho il pensiero di cambiare facoltà se proprio devo studiare, però mi sento in una situazione in cui non riesco a uscire e trovare quello che fa per me. Mi sento anche che magari studiare mi prenderà troppo tempo se poi magari finita l'università farò un lavoro diverso da quello per cui ho studiato.

Buongiorno Laura,

È già un passo avanti esserti resa conto che la facoltà, che frequenti attualmente, non fa per te.

Per iniziare a rispondere ai tuoi dubbi, assodato che questa facoltà non ti piace, inizia a domandarti:

- cosa mi piacerebbe?

- per cosa mi ritengo portata?

- quali obiettivi ho raggiunto e quali mi piacerebbe raggiungere?

- cosa faccio per raggiungere i miei obiettivi?

Ecc ecc

Se ti trovi in difficoltà, sono sicura che un professionista potrà aiutarti nello "sviluppo della tua autonomia".

Buona giornata

DM