Preoccupata per figlia 13anni e mezzo

Buongiorno, inizio a preoccuparmi seriamente perché, pur cercando di pensare a come si pongono i preadolescenti oggi , ultimamente mia figlia sta esagerando e lascia di tutto in giro, cellulare, ha perso 2 volte le chiavi di casa, la borsetta più di due volte da quando è finita la scuola, perciò neanche un mese. Premetto che accetto non standoci male ma cercando di pazientare perché si sa bene che è dovuto all'età, la società ecc, infatti è svogliatissima, musona se non quando parla al telefono con amica, e risponde male e come se le sia tutto dovuto. Ma anche riprendendola a volte su questi stessi atteggiamenti e' da mesi o anche un anno che sono comunque preoccupata. E ora il menefreghismo che sta dimostrando perdendo per poi fregarsene varie cose, mi fa pensare che forse dovrei consultare una figura specializzata.

Buongiorno sono una psicologa e una mamma ... Lavoro da 22 anni con genitori gli adolescenti e vedo che ciò che è descritto È lo stato ormai ripetuto degli adolescenti di oggi che non sanno come indirizzare la propria vita verso una meta....

Bisognerebbe lavorare insieme per poter gestire la situazione insegnare ai genitori Come gestire la situazione e lavorare sulla ragazzina per poter avere un luogo sicuro per poter esprimere ciò che sente e non tenerlo dentro di sé creando così disordine esterno. 

Spero che trovi un professionista che possa comprendere sia lei mamma che sua figlia. 

Dott.ssa Elena Conter