Buongiorno, vorrei sapere il costo di una seduta psicoterapeutica

Salve, presento diversi sintomi come la depressione e l'ansia sociale ed essendo che sono stufo di dire no alla vita vorrei tornare a voler vivere con la gioia di vivere...

Vorrei sapere di piu riguardo alla psicoterapia ovvero:

1) Come funzionano le sedute di psicoterapia?
2) Quante sedute ci vogliono per completare un percorso?
3) ogni quanto andrebbe consigliato di fare una seduta?
4) costo medio di una seduta psicoterapeutica e quanto tempo dura una seduta?

Grazie mille e buona giornata

Buongiorno. Sono tutte domane ampie la durata della terapia dipende dell'argomento, da come si reagisce al lavoro e dai traguardi da raggiungere. Il costo si aggira ai 65 € l'intera ora. Generalmente la seduta viene fissata l'ora e la data ci si vede in presenza o online con il link e si conversa una volta a settimana è la frequenza standard, ma in base tutto alla persona.
Spero d'essere stata esaustivareato a disposizione

dott.ssa Elena Conter