Professore Paola Dei

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicodiagnosta, Criminologo, Consulente tecnico, Arteterapeuta

Vorrei capire come mai io abbia pianto senza motivo

Buongiorno, ultimamente in questi giorni mi sento particolarmente stanca, con la voglia di fare ben poco, inoltre oggi mi è successa una cosa abbastanza strana: ho sentito il bisogno di allontanare tutti, ma allo stesso tempo non volevo e per la frustrazione, perché non riuscivo e non riesco tutto'ora a capire il perché, sono scoppiata a piangere senza motivo, sopratutto quando mi si chiedeva il perché del mio pianto.

Gentile

il conflitto fra due parti che desiderano cose opposte è abbastanza frequente nella vita di ciascuno di noi. Importante è non restare troppo in questa condizione o perlomeno starci ma con una decisione che le permetta di vivere alla frontiera e scegliere in base alle sue esigenze di viversi ora nell'una e ora nell'altra.

Facile a dirsi ma difficile a farsi, intanto provi ad accettare le due parti ed a provare a ascoltare per qualche ora l'una e per qualche ora l'altra, poi, se può, consulti un/una collega de visu. Le sarà molto utile qualche colloquio.

Il grande Nietzsche diceva che solo al caos può nascere una stella danzante, vedrà che la sua danza non tarderà ad emergere.

Molti auguri