Professore Paola Dei

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicodiagnosta, Criminologo, Consulente tecnico, Arteterapeuta

Dopo sette anni mi ha detto di sentire nei miei confronti solo amicizia e di non amarmi più

Buonasera, sono un ex alcolista affetta anche da dipendenza affettiva.Ho conosciuto il mio compagno in comunita lui dipendente da droghe.Siamo andati a convivere dopo la fine del percorso ma a oggi dopo sette anni mi ha detto di sentire nei miei confronti solo amicizia e di non amarmi piu. Un vuoto tremendo e tanta paura mi hanno travolto. non voglio tornare a bere sarebbe la fine, ho sofferto troppo durante la dipendenza attiva. sto trasloccando mi chiedo se riusciro a fare a meno di lui. grazie
Gentile gli abbandono e le elaborazioni di lutto ci mettono sempre in una condizione di sfferenza che attiva anche le parti più nascoste di noi. Sarebbe opportuno, considerata la sua sensata paura di ricadere in pericolose spirali, ricolgersi ad un/a collega per avere un piccolo aiuto. Ci vada prima possibile e vedrà che tutto si risolverà per il meglio. Cordialità