Ho una bimba di 9 anni e quest'anno ha deciso di studiare poco

Salve,ho una bimba di 9 anni e quest'anno ha deciso di studiare poco infatti i suoi voti sono poco soddisfacenti.Ho provato in mille modi,con i premi,con il regalino,con le punizioni ma niente da fare,adesso in estate le insegnanti le hanno dato le lezioni da recuperare ma è una lotta continua per farle prendere i libri. Cosa posso o devo fare?Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
Buon giorno Sig.ra Anita, da molti anni mi occupò di relazioni tra genitori e figli. Nella Sua breve descrizione dello scarso rendimento di sua figlia emerge, secondo me, una difficolta relazionale diella bambina con i genitori, specie con la figura paterna.si potrebbe valutare questa possibilità incontrando e analizzando con i genitori la situazione della bambina.