Dott.ssa Eva Lucchesi Tagliabue

psicoterapeuta, consulente tecnico di parte, consulente stalking, mediatore

Volevo sapere coma potrei fare per segnalare un maltrattamento di un bambino

Buonasera volevo sapere coma potrei fare per segnalare un maltrattamento di un bambino di 4 anni da parte dei suoi genitori io sono il padrino e uomo e nn posso vedere cose del genere.
Gentile Massimiliano, le segnalazioni di maltrattamento nei confronti di minori sono solitamente rivolte alle forze dell'ordine, tramite una denuncia/esposto. E' strana la sua frase ... sono il padrino e "uomo" e mi chiedo cosa sottende questa affermazione. Se lei è il padrino del bambino, si presume che abbia anche un rapporto affettivo e di fiducia nei confronti dei genitori. Ha parlato con loro del disagio che avverte rispetto alla loro linea educativa nei confronti del figlio? Prima di fare qualsiasi cosa, forse sarebbe necessario confrontarsi con i genitori del suo figlioccio. Cordiali saluti.