Dott.ssa Margherita Giordano

psicologo, operatore clinico di training autogeno

Spesso ho attacchi di panico

A volte, ho attacchi di panico: non respiro, piango e sto male, in oltre credo di essere apatica, non provo niente per nessuno, fingo di sorridere, ma sto male, mi sento marcia dentro, gli attacchi di panico centrano con l'ansia?

Buongiorno,

certamente gli attacchi di panico sono correlati all'ansia e a stati ansiosi.

I sintomi tra ansia e panico sono a volte simili. Sicuramente gli attacchi di panico ha sintomi molto più acuti e forti.

Gli attacchi di panico io li definisco come sintomi acuti che urlano emozioni non riconosciute, represse, nascoste. L'obiettivo all'interno di un eventuale lavoro terapeutico è proprio quello di farle emergere. Un lavoro terapeutico ti dà l'opportunità di Ascoltarti e Guardarti dentro. E importante partire da qui!

Intanto cosa sta facendo attualmente per affrontare questo problema?

Intanto ricordati che l' ATTACCO DI PANICO NON TI UCCIDE.

La sensazione di morire e di impazzire è un sintomo tipico dell'attacco di panico, ma è buono sapere ed essere consapevoli che l'attacco di panico non ti uccide.

E' un segnale che il tuo corpo ti manda e che vorrebbe dirti:

"Forse c'è qualcosa che non va? Forse dovresti cambiare qualcosa per essere felice?"

 Inizia intanto a mettere in pratica questi piccoli consigli e se hai voglia o bisogno di ulteriore aiuto io sono qui per aiutarti, ascoltarti e supportarti nel tuo cammino di vita.

Ricevo in studio a Milano e tramite Skype

Cordiali saluti