Dott.ssa Mirella Caruso

psicologo, psicoterapeuta.

Sto impazzendo e non riesco a uscire da questa situazione.

Buonasera, provo ad esporvi sinteticamente il mio problema. Da anni convivo con una persona che fa abuso di alcol che la notte mi imoedisce sistematicamente di dormire con aggressioni verbali, prepotenze, minacce e pretese di ogni tipo. La manacanza di sonno, cosa che mi viene sistematicamente negata per notti e notti di seguito e la necessità di alzarmi presto per il lavoro mi ha depresso e distrutto fisicamente. Spesso durante le notti insonni in cui vengo continuamente fatta oggetto di stress psicologico (sputi, minacce, prepotenze,distruzione delle mie cose) inizio ad urlare e mi si copre ogni cosa dentro e fuori. In quei momenti sento che potrei uccidermi. Non controllo nulla urlo solo che voglio dormire e a volte mi faccio male da sola. Poi mi alzo dopo una o due ore vado a lavoro e fingo che ho avuto solo un live mal di testa. Sto impazzendo e non riesco a uscire da questa situazione. Riesco solo ad urlare.

Gentile Annamaria, è opportuno che lei sirivolga al piu' presto al Dipartimento di salute mentale (SDSM o CSM) della sua zona (AUSL) che prenderanno in gestione il caso. Contemporaneamente, puo' rivolgersi a uno dei tanti centri antiviolenza presenti sul territorio. Nel link i riferimenti: http://www.asplazio.it/asp_online/progetti/vittime_violenza/centri1.php?menu=s3

Non aspetti oltre.