Dott.ssa Mirella Caruso

psicologo, psicoterapeuta.

Paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Non ho mai sopportato l'idea che un mio compagno potesse andare in un night o locale di lap dance e simili. Pur non avendo elementi che mi facciano pensare/temere che il mio attuale uomo possa andarci, ho comunque la paura che questo possa accadere, magari anche non per volontà sua. E' una fissa tutta mia che mi fa stare male e a volte mi mette ansia. Perché l'ho? Cosa posso fare per stare bene? Grazie
...."ho comunque la paura che questo possa accadere, magari anche non per volontà sua". Gentile Ale, e se questo dovesse succedere, cosa accadrebbe? Che cosa è che teme veramente, il fatto che il suo ragazzo possa tradire la sua fiducia, divertirsi con altri, senza di lei, oppure osservare scene di donne semivestite che ballano attorno a un palo o cosa? E gelosa delle altre donne? Oppure teme che il suo compagno possa essere trascinato dalle amicizie in locali che lei non approva? C'è mai stata? Come vede, ci sono pochissimi elementi per poterle dare un qualche suggerimento che le possa tornare utile e suggerirle intorno a che cosa si costruisce il suo malessere/ansia.