Dott.ssa Francesca Lauro

Psicologo, Psicoterapeuta

bambina che non ama colorare...

Salve a tutti!

Mi chiamo Angela e ho 31 anni, sono sposata e mamma di due bambini di 10 e 4 anni... La bambina di 4 anni che si chiama Raffaella, è una bimba dolcissima, solare, ama giocare, parla tanto ecc. ecc. già dall'anno scorso, che ha iniziato la scuola dell'infanzia, le maestre mi fecero notare che la bambina non colora a scuola, le altre attività le svolge normalmente... qst anno le maestre mi hanno ribadito lo stesso problema, tanto da consigliarmi una visita neuropsichiatrica.. io sono perplessa su qst cosa, perchè la bambina a scuola è ben integrata, gioca, fa tutte le attività, tranne colorare... quindi volevo un parere da voi esperte su qst situazione...grazie mille!

 Salve signora, io credo che quando le maestre fanno una segnalazione valga sempre la pena di approfondire. Credo inoltre che non sia mai facile spiegare le problematiche di un bambino ad una mamma. Tra l'altro, è questa la fascia di età dove le possibilità di intervento sono altissime e a volte i problemi si possono anche risolvere nel giro di poco tempo. Io consiglierei di farla. Saluti