Dott.ssa Annalisa Di Giacomo

psicologo clinico, ctu e ctp

Non riesco a fare l'amore con il mio fidanzato

Salve. Ho un problema che purtroppo ancora dopo tempo mi perseguita. Non riesco a fare l'amore con il mio fidanzato. Ho talmente tanta paura che non riesco a sbloccarmi. La voglia c'è e la sento dentro ma a ora di passare all'azione mi blocco. Sono 3 anni che stiamo insieme e ancora nulla. Ho bisogno di qualche consiglio. Grazie in anticipo. Cordiali saluti.

Ciao Alexandra,

hai mai pensato di fare un percorso psicologico che ti consenta di prendere contatto con le tue emozioni e capire meglio le motivazioni di tanta paura? la condivisione dell'intimità con l'altra persona è una sfera così delicata che sicuramente faresti bene ad affrontare il problema facendoti seguire da qualcuno. Spesso la paura di lasciarsi andare completamente, di "affidarsi" all'altro, è tale da bloccarci anche se viviamo relazioni che sembrano sicure e soddisfacenti. Leggo che sei della mia stessa provincia. Qualora tu decidessi di rivolgerti a qualcuno sarei ben lieta di aiutarti.