Non rieaco ad amare

Salve sono un ragazzo di 23enne. Il mio problema è una situazione critica cioè non riescoo ad amare nessuno e ho anche difficoltà a emozionarmi con le persone, forse per il fatto di aver avuto una brutta infanzia priva di amore e attenzione? Non lo so ma fin da piccolo mi ricordo molto bene che dagli elementari fino ad oggi non ho quasi mai pianto. Da piccolo mi sentivo speciale perché ero uno che non piangeva mai di rado forse 1 volta al anno o meno, ma ora ripensandoci penso che sia un problema che è iniziato come una catena fino ad oggi.
Per esempio una ragazza che mi piace che lo trovo anche carina ma niente non riesco ad sentire quella sensazione. Scusate per come mi sono espresso ma non riesco a esprimermi meglio di così, poiché non trovo le parole giuste.

Salve, non è facile riuscire ad entrare in contatto con le proprie emozioni.

Non so che infanzia abbia avuto ma da quello che scrive non sembra sia stata semplice; può essere che questo abbia influito nel suo "rapporto"con le emozioni.

Si ricorda bene che da bambino piangeva di rado e sì, questo quando si è piccoli può far credere di essere forti ma non è sempre così. Mi chiedo se si ricorda anche i momenti di felicità.....

La cosa importante è di essere arrivato ad una consapevolezza della sua difficoltà che le sta "intralciando" la vita, come con quella ragazza che le piace.

Credo che sarebbe importante per lei poter intraprendere un percorso personale per capire da dove possono derivare le sue difficoltà e poter continuare il suo percorso di vita con serenità.

Cordiali saluti