Controllare le ossesioni della depressione

Salve, sono fabio, ho 26 anni e sono da 5 anni in depressione. Ho cambiato due psicologi e non mi sembra di aver avuto alcun aiuto. Ho sempre le solite ossessioni, ossia: paura di contrarre malattie. Mi chiudo per mesi in casa e non riesco ad affrontare le mie paure che si presentano sottoforma di ossessioni: vedo sangue dappertutto e non riesco a toccare nulla, oltretutto mi lavo continuamente le mani. Ma vi chiedo come e'possibile che, seppur consapevole di non aver fatto qualcosa, dubito di quest'azione fino a convincermi del contrario. es: camminando vedo una siringa che seppur distante da me mi crea panico e subito dopo il dubbio di averla calpestata anche se non e' successo. Tutto ciò che e' rosso per me e' sangue. Ho fatto uso di psicofarmaci per 6 mesi, sembrava esser diminuito il tutto ma due mesi dopo l'interruzione dell' assunzione di quest'ultimi eccomi di nuovo con le mie ossessioni. Come devo fare per superare e portare tutto a livello razionale? Aiutatemi vi prego.

Mi pare che il suo disturbo andasse affrontato molto tempo fa magari come disturbo d’ansia poi è probabile sia peggiorato fino a divenire un disturbo ossessivo compulsivo e/o disturbo fobico, spesso vengono confusi i disturbi dell’umore con i disturbi d’ansia in particolare nelle autodiagnosi, a mio parere sarebbe importante si rivolgesse a uno psicologo o specialista nel campo per una più accurata definizione del suo disagio.