Soffro di vaginismo, ma non trovo lo psicologo giusto per me

Ho letto attentamente la pagina riguarda il problema del vaginismo. Mi sono rispecchiata nel problema a livello psicologico. Ma sinceramente ho fatto anni fa della terapia di gruppo da uno psicologo in puglia, poi da quando vivo a Roma ho cambiato tre psicologi, uno adoperava la tecnica dell'ipnosi terapia, un altro la gestalt. Insomma come faccio a curarmi se non riesco a trovare lo psicologo giusto. Diventa quasi un trauma doversi affidare a qualcuno. Sono un attrice ma questo problema lo vivo profondamente da anni, adesso un po' meno. Mi piacerebbe avere un colloquio con uno psicologo più umano e professionale. Grazie
L’ipnosi “terapia” si divide in psicoterapia ipnotica direttiva e non direttiva, fra quelle non direttive vi è la psicoterapia neo-ipnotica Ericksoniana (è una specializzazione quadriennale post-laurea in psicologia o medicina) è probabile che lei abbia sperimentato un’ipnosi terapia di tipo direttivo e, non mi pare questa, dia buoni risultati nel “vaginismo” a differenza della psicoterapia neo-ericksoniana. Alcuni psicoterapeuti umanisti si rifanno a Rogers, potrebbe cercare “psicoterapia rogersiana” o “psicoterapia umanista” anche le psicoterapie a orientamento adleriano pongono il paziente e il suo contesto sociale al centro della psicoterapia. Un augurio sincero