logo
Dott.ssa Ada Caputo

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Dott.ssa Ada Caputo

leggi (28)

Dott.ssa Ada Caputo

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

  • Afragola

È un mese che soffro di attacchi di panico

Giusto un mese fa ho avuto il primo attacco di panico, sono andata subito da una psicologa, credevo di stare meglio ma qualche giorno fa sono andata in ospedale perché ho avuto paura di morire gli unici sintomi che non mi lasciano mai sono la Depersonalizzazione e la derealizzazione questo non mi lascia vivere la mia vita.
E solo un po’ di tachicardia la mattina ma poi passa.
La mia psicologa arrivati a sto punto vuole inidirizzarmi da uno psichiatra per farmi curare con i farmaci, sono al punto di andare da uno psichiatra?

Cara Rita  il farmaco può essere proprio utile ad affrontare meglio il percorso terapeutico, almeno all'inizio, con maggiore lucidità e tranquillità, le consiglio almeno di provare ad avere un consulto con lo psichiatra e poi con calma può decidere anche approfondendo ulteriormente l'argomento con la sua terapeuta, valutando i pro e i contro e soprattutto i motivi della sua resistenza.Le auguro di stare meglio il prima possibile!