logo
Dott.ssa Ada Caputo

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Dott.ssa Ada Caputo

leggi (28)

Dott.ssa Ada Caputo

Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

  • Afragola

Cause del vomito pre-uscita

Buonasera mia figlia ha 16 anni ho riscontrato che spesso prima di uscire ha dei sforzi di vomito, vorrei capire la causa, penso sia ansia ma mi chiedo posso fare qualcosa affinché lei si tranquillizzi? non abbiamo un rapporto idilliaco. Siamo abbastanza severi sopratutto sulle uscite. Grazie

Salve Anna, comprendo perfettamente la sua preoccupazione ma in primis  è necessario che sua figlia non la percepisca anzi cominci ad aiutarla a vivere nel modo  più naturale possibile le sue uscite. È opportuno parlarle per risalire ai fattori che le scatenano eventuali paure e lo stato di agitazione che le provoca il vomito, se non dovesse riuscirci allora sarà necessario contattare un terapeuta, meglio intervenire tempestivamente per affrontare e superare un disagio che altrimenti potrebbe diventare sempre più invalidante. Resto a sua disposizione.