Sono psicologa clinica e psicomotricista relazionale, psicoterapeuta, analista transazionale iscritta all'albo dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia.
L' interesse e la passione per gli aspetti che riguardardano l'essere umano nella sua intierezza mi orientano nel lavoro clinico, a porre attenzione al valore della persona e della relazione promuovendo lo sviluppo e l'integrazione degli aspetti emotivi, cognitivi, comportamentali, corporei ed esistenziali nel rispetto e nella libertà dell'"altro".
Nella pratica clinica faccio riferimento all'Analisi Transazionale Integrativa, ambito nel quale da anni coltivo la mia formazione personale e professionale e dove ho conseguito due master: "Il lavoro con la coppia" e " La psicoterapia relazionale integrativa". La mia formazione come psicoterapeuta analista transazionale, prosegue a tutt'oggi presso il centro di Analisi Transazionale di Milano.
Nel mio lavoro clinico, presto particolare attenzione agli aspetti corporei. Il corpo è infatti il luogo in cui è inscritta la memoria della nostra storia, la matrice relazionale che ha generato e in cui si sono modellate scelte, credenze, convinzioni rispetto se, l'altro e la vita.
Credo fermamente che una buona relazione terapeutica permetta di avviare processi di cambiamento e di riformulazione di schemi e convinzioni disfunzionali, consentendo di raggiungere la massima espressione di quella spinta vitale che ciascun essere umano conserva nonostante le ferite della propria storia.
Da tempo collaboro con "di generazione in generazione", centro di formazione alla relazione, con sede a Milano, occupandomi di formazione in ambito sociale, di attività clinica, di consulenza, di terapia psicomotoria e di volontariato.