Dott.ssa Adriana Nora Lugaresi

psicologo, psicoterapeuta, consulente di parte

Improvvisamente mi viene una sensazione di calore che parte dai piedi fino alla testa,poi sopraggiunge un dolore allo sterno e tachicardia

salve,da alcuni mesi,non sono piu me stessa,improvvisamente mi viene una sensazione di calore che parte dai piedi fino alla testa,poi sopraggiunge un dolore allo sterno e tachicardia,mi sento venire meno e ho le mani fredde e tremore improvviso.ho fatto tac risonanze ecografia cardiaca dalla quale risulta un reflusso perche non si chiude bene la valvola e un parziale blocco di branca destro.le volevo chiedere se i miei malori possono dipendere da questo problema ?se si cosa mi consiglia di fare? non vivo piu una vita normale .grazie

Gentile Signora, i sintomi che lei descrive potrebbero essere  dovuti alla condizione medica che descrive. Si può aggiungere che trattasi di classici  sintomi che spesso risultano  correlati ad uno stato di stress cronico. Per cui è da valutare se possono esserci delle vicende personali, più o meno recenti, che possono aver causato un disagio psicologico che non riesce a risolvere e da cui derivano  circoli viziosi di mantenimento che contribuiscono ad acuire i sintomi e lo stato di malessere in generale. Per una risposta più esauriente occorrono quindi altre informazioni.. la ringrazio