Dott. Adriano Raffaele Principe

Psicologo, Psicodiagnosta, Neuropsicologia, Consulente Tecnico di Parte

Mio marito guarda dei film porno. Perchè lo fa?

Mio marito guarda dei film porno e io l'ho scoperto, ma non gliel'ho detto. Premetto che non sono una persona “casta“, ma credo di esaudire le sue fantasie (esco vestita in un certo modo, lo provoco, ecc...) e allora la mia domanda é perché guarda quei film? A volte penso che solo io non gli basto...

Cara signora, la richiesta che le parlo in maniera chiara. Ci sono due risposte che potrei darle. La prima sarebbe da sessuologo dicendole d integrare i porno nella vostra unione. L'altra è un poco più profonda e le chiederebbe se facendo così si sente svalutata e bloccata nel ruolo che ha scelto per lei. In entrambi i casi parlarne è sempre la cosa più adeguata. Anche se devo sottolinearle che il modo in cui aprirà il discorso e come lo porterà avanti dipendono da lei ed adesso è troppo frustrata da questa cosa tendendo ad essere arrabbiata. Il discorso dovrebbe essere mediato da uno Psicologo oppure si deve assumere la responsabilità di farlo in modo calmo. Cordialmente