logo
Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

Dott.ssa Aida Faraone

leggi (2)

Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

  • Palermo
  • consulenza online

Da un anno circa ho una crisi di identità

Ciao a tutti sono una ragazza e sinceramente è molto difficile parlare perché ho tutto dentro non so a chi rivolgermi. Ho subito un trauma alle medie cioè il bullismo e anche alle superiori la cosa non è migliorata. Fin da lì è successo che andando avanti le cicatrici rimangono per sempre! Sono sempre arrabbiata con me stessa ho delle crisi di ansia, panico e tristezza non so cosa fare per aggiustare le cose. Non ho amici, è mi sto iscrivendo a un corso professionale per studiare perché mi piace farlo e vorrei impegnarmi per essere indipendente. Da un anno circa ho una crisi di identità, due lati differenti poiché sono confusa e sbandata, molto insicura di me stessa e di cosa voglio essere e soprattutto diventare scusate per l'emozione ma è così. Spero che qualcuno mi aiuti.

Carissima,

ho letto la sua mail e sentito tutte le emozioni caratterizzate da uno stato confusionale. So quanto è difficile trovare il proprio posto nel mondo quando la crescita è disturbata da eventi traumatici e quindi l’idea di rivolgersi ad un professionista che possa aiutarla a mettere ordine nella propria vita, mi sembra un’ottima idea.

Immaginare di dare il giusto valore alle cose che oggi ci appartengono,  che sono buone per poter costruire un futuro e liberarsi di quello che di contro non è buono,  aiuta a poter pianificare un oggi e un domani diversi.

In una relazione nuova come quella che si stabilisce tra terapeuta e paziente è possibili co-costruire una nuova realtà ed io spero che questo accada anche per lei.

Cordiali saluti

Dott.ssa Faraone Aida

Psicologa e Psicoterapeuta