logo
Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

Dott.ssa Aida Faraone

leggi (2)

Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

  • Palermo
  • consulenza online

Problemi nell'esprimersi

Buonasera sono una ragazza di 18 anni e molto spesso faccio fatica ad esprimermi. Preferisco decisamente comunicare per iscritto piuttosto che utilizzare le parole, ma ovviamente ciò non è sempre possibile. Mi sono resa conto di questa mia problematica qualche anno fa a scuola, facendo fatica a parlare durante un'interrogazione. Nonostante spesso io sappia le cose non riesco ad esprimerle come vorrei, mi scordo termini, sbaglio ad utilizzare alcune parole, è proprio come se non riuscissi a comunicare! Spesso mi sono sentita, e mi sento tutt'ora, molto a disagio per questo: ricevo sguardi di incomprensione, alcuni miei amici mi completano le frasi se faccio fatica a trovare i termini giusti per finirle, è umiliante. Non so che fare e mi sento una stupida.

Gentilissima,

ciò che viene riportato nella mail potrebbe essere riconducibile ad una insicurezza di fondo sulla quale potremmo lavorare insieme.

Sarebbe possibile stabilire un colloquio conoscitivo online che può servire per dare tutte le informazioni per un percorso.

Confido in una sua risposta e porgo cordiali saluti

Dott.ssa Aida Faraone