logo
Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

Dott.ssa Aida Faraone

leggi (2)

Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

  • Palermo
  • consulenza online

Pensiero fisso

Buonasera, mia figlia è da dicembre che ha dei pensieri fastidiosi fissi. A dicembre appunto nonostante sapesse come si hanno rapporti sessuali (anche se non ne ha mai avuti) e come si rimanesse incinte aveva la paura che toccando la carta igienica o l'asse del water usato da sesso maschile poteva rimanere incinta, anche se mi ha detto che sa benissimo che non è così ma la sua mente glielo diceva, questo fino ad aprile. A giugno invece dopo aver sentito una frase o da me o da mia madre" non è che ti piacciono le femmine" il suo cervello continua a farle la domanda come un martello e lei in questi ultimi giorni sta malissimo e ha crisi d ansia e di panico perché dice che a lei assolutamente non piacciono le femmine ma i maschi e che proverebbe ribrezzo. Ha vent anni e in passato ha avuto un attacco di panico mentre giocava a basket e alle superiori studiava molto e ripeteva la lezione molte volte per l'ansia di non riuscire, nonostante i risultati erano ottimi. Adesso sta facendo test d'ingresso per università ma ha paura di non riuscire a e tirare. Le sto dando fiori di bach. Potete darmi dei consigli?

Gentile signora,

le consiglio di far contattare direttamente sua figlia ad una terapeuta al fine di poter comprendere esattamente la richiesta di aiuto