logo
Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

Dott.ssa Aida Faraone

leggi (2)

Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

  • Palermo
  • consulenza online

Socializzare

Buongiorno, mia figlia ha avuto una bruttissima esperienza alle elementari, è stata sempre messa da parte, non è mai riuscita a integrarsi bene con tutti. Aveva una compagnetta con cui si conoscevano dall’asilo, la quale in 5 ha deciso di non trattarla più per “seguire” gli altri che continuavano ad escluderla. I primi anni io sminuivo il problema, e lei di conseguenza ha iniziato a dirmi bugie, farmi credere che fosse tutto ok, in 5 scoprire tutto ciò per me è stato come una doccia fredda, inutile dire che ho affrontato tutta la situazione con maestre, mamme ecc ecc ma non so quanto sia stato utile. In questi ultimi due anni ha frequentato anche una palestra, anche qui un po’ di problemi ad integrarsi infatti ho deciso di non fargliela più frequentare e cercare “altro”. Ci ritroviamo in prima media, scuola nuova compagni tutti diversi, lei dice di trovarsi bene ma io non so se sono bugie, non so più come seguirla, so solo che è sempre sola e quanto vorrei fare qualcosa per aiutarla.

Gentile signora,

comprendo bene la sua delusione e la grande preoccupazione rispetto alle difficoltà che vede nei rapporti amicali della bambina.

Credo che  lei stia facendo tanto per supportarla ma mi sento di dirle che in una situazione come la sua, un confronto professionale potrebbe alleggerirla e renderla più efficace nel ruolo genitoriale.

Se vuole può contattarmi per un consulto

Dott.ssa Aida Faraone