logo
Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

Dott.ssa Aida Faraone

leggi (2)

Dott.ssa Aida Faraone

Psicologa, Psicoterapeuta Gestalt

  • Palermo
  • consulenza online

Mi piace fare foto alle gambe e ai piedi delle ragazze e delle donne anche in famiglia

Mi chiamo Alessio, ho 28 anni, amo tanto fotografare piedi e gambe delle donne e delle ragazze, sia se si tratta di parenti sia se si tratta di sconosciuti. A volte vorrei evitare di farle ma quando vedo delle belle gambe e dei bei piedi anche se si tratta di una cugina quasi maggiorenne mi viene spontaneo farle una foto ma ho paura di passare per ciò che non sono pedofilo ecc.... Il problema è che facendole di nascosto posso essere scoperto pur stando molto attento e quando accade non so come comportarmi se negare o se dire la verità e scusarmi. Sono un ragazzo molto serio e faccio fatica a avere rapporti occasionali per soddisfare quello di cui ho bisogno. Come posso affrontare questa situazione senza che mi condizioni la vita familiare? Grazie in anticipo.

Gentile Alessio,

un pensiero ossessivo compulsivo spesso nasconde un bisogno che non  riusciamo a soddisfare forse per paura o altro.

Lei si definisce serio e in quanto tale non può fare qualcosa che di fatto è naturale, questo mi spinge a pensare che sbloccare qualcosa potrebbe aiutarla ad affrontare la situazione, analizzarla bene affinchè possa essere  interpretata più realisticamente possibile e buona per lei.

La vita è un processo di crescita che ci impegna a lavorare soprattutto con noi stessi.

Le auguro un buon lavoro

Dott.ssa Aida Faraone