Sono bloccata dalla paura

Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni, ho sempre sofferto di ansia ma con gli anni questa ansia è cresciuta con me e sono arrivata ad avere una paura e un'angoscia quasi costante, inoltre piango per qualsiasi cosa, anche senza motivo, ho sempre avuto reazioni esagerate, basta che qualcuno, soprattutto un familiare, alzi la voce contro di me o faccia qualche battuta che non apprezzo che scoppio a piangere; mi chiedo se questo sia collegato a questa mia sensazione di paura. Comincio a pensare che mi serva aiuto perché la paura mi blocca e non mi permette di fare quello che vorrei dalle cose semplici, come provare un nuovo parrucchiere, iscrivermi in palestra o anche socializzare con persone nuove, a quelle più importanti, come prendere decisioni sul mio futuro. Di solito per non avere paura mi rifugiavo nelle mie fantasie ma stanno iniziando a diventare spaventose anche quelle. C'è qualcosa che posso fare per provare ad uscire da questo vortice di paure?

Posso darti solo un consiglio smettila di sentirti una merda. Forse la tua storia e le tue relazioni parentali e non, ti ha portato a pensarlo ma non lo sei, basta pensare che chiedi aiuto contro un ansia che ti prende quando sei in relazione con altri. Evidentemente non sei aggressiva ma forse un pò di cattiveria ti può fare bene. Come tutti gli umani anche tu hai i coglioniesterni o interni, usali e vedrai che l'ansia passa