Dott. Alberto Del Bove

Dott. Alberto Del Bove

consulenza e terapia psicoanalitica per l'infanzia e per l'adolescenza

informazioni di contatto

Via Italo Balbo, 157 - 04020 Itri (LT)

Tel: 34550... [VEDI TUTTO]

presentazione

Servizi Offerti:

Percorsi Pensati per le Famiglie: Rivolti a famiglie con problemi legati alla disabilità, alla cura dei bambini/ragazzi e al loro accompagnamento nell’apprendimento. Esso consiste in attività, presso il domicilio o in studio, volte ad aiutare la famiglia nella gestione del quotidiano e supportarla su specifici problemi.

Servizi Offerti:

Percorsi Pensati per le Famiglie: Rivolti a famiglie con problemi legati alla disabilità, alla cura dei bambini/ragazzi e al loro accompagnamento nell’apprendimento. Esso consiste in attività, presso il domicilio o in studio, volte ad aiutare la famiglia nella gestione del quotidiano e supportarla su specifici problemi.

Percorsi di Psicoterapia: Rivolti a persone, coppie o famiglie e offre un supporto e strumenti per riflettere sui vissuti, sulle difficoltà che si sperimentano nel rapporto con i propri contesti di vita, affettivi e lavorativi. Il servizio è volto a sostenere la persona nello sviluppo dei suoi sistemi di relazione, nelle sue scelte e progetti.

 

Approccio:

Le relazioni sociali di cui ciascuno di noi è parte, rappresentano i punti di ancoraggio e le risorse vitali del nostro quotidiano, dei progetti futuri, della nostra identità.

Le relazioni sono risorse vitali ma anche difficili da sostenere e da portare avanti.

Ci confrontiamo con cambiamenti rilevanti e situazioni di crisi in molti ambiti della convivenza: nelle relazioni lavorative, nelle relazioni affettive e familiari, nel rapporto tra formazione e lavoro, nella relazione con le agenzie di cura e assistenza per la malattia o le condizioni di fragilità, nel rapporto tra famiglia e lavoro.

Per quali problemi ci si può rivolgere al Servizio di Psicoterapia

Il servizio di psicoterapia è una risorsa per affrontare i problemi e le situazioni di crisi che possono insorgere nel rapporto con i propri contesti di vita.

Molti sono i motivi e i percorsi che possono portare ad un vissuto di crisi, di confusione rispetto a scelte importanti, di conflitto senza via d’uscita, di grande fatica a stare nelle attività, nei ruoli e nelle mansioni quotidiane.

Questi vissuti sono spesso interpretati come sintomo di un problema tutto individuale: di un proprio fallimento, dell’essere inadeguati, di avere un disturbo emotivo da correggere.

Con un metodo attento alla relazione tra la persona e i suoi contesti di vita, il nostro servizio di psicoterapia lavora per aiutare la persona nella comprensione di ciò che sta vivendo nei suoi sistemi di relazione, affinché abbia maggiori strumenti per gestire le relazioni, affrontarne i problemi e costruire percorsi di sviluppo.

leggi altro

aree di competenza

  • Prevenzione, Diagnosi e Cura dei principali disturbi psicopatologici

La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali. (William James)

ultime domande e risposte

Amore o Ossessione?

Buongiorno, ho 34 anni e da 2 anni sto vivendo una relazione al limite con un ragazzo di 22 anni. Quando ci siamo messi insieme dovevamo nascondere la nostra relazione omosessuale. Io venivo da una... [ ... ]

3 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 23754 dal 26/03/2018

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Alberto Del Bove?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Alberto Del Bove non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaAlessandra Roberti

psicologo clinico - Roma

  • Orientamento psicoanalitico
  • Terapia individuale e di coppia
  • Supporto Psicologico Online
  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore
  • Attacchi di Panico
  • Depressione
  • Ossessioni e compulsioni
  • Disagi esistenziali, blocchi evolutivi, superamento eventi stressanti/traumatici
  • Problematiche legate all'autostima
  • Problematiche di somatizzazione, relazionali e affettive, di dipendenza
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Elaborazione del "lutto" e separazione
visita sito web