Non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto

Buonasera, sono una donna di 37 anni il mio problema e' che non riesco a raggiungere un orgasmo durante un rapporto , e nemmeno ho mai provato un orgasmo clitorideo , perche non provo nessun piacere alla stimolazione, ma da un po di tempo sono riuscita a provare orgasmi solo quando sono sola e vedo un film hard ma non riesco se e' presente mio marito. Mi piacerebbe conoscere quali possono essere le cause del mio problema grazie luisa

Cara Luisa,
mi dispiace che viva questo problema e capisco il suo desiderio di trovare risposte e una soluzione; allo stesso tempo sono davvero molte le possibili cause e pochi gli elementi che lei fornisce.
Ad es. sarebbe interessante sapere se vive questo problema solo con suo marito o se lo ha vissuto anche con eventuali precedenti partner, qual è stata la sua educazione alla sessualità, come va la sua relazione con suo marito, ecc...
Ad es. possibili cause di anorgasmia sono un'inibizione nei confronti della sessualità, una difficoltà a lasciarsi andare ad es. per un bisogno di controllo, l'aver vissuto traumi.
Per individuare la causa della sua anorgasmia e soprattutto superarla la invito quindi a rivolgersi a uno specialista (psicoterapeuta) come me, con cui possa esprimere i suoi vissuti e i suoi pensieri. Le ricordo che per gli utenti del sito il primo colloquio è gratuito.