Mio figlio di 9 anni e le sue crisi di pianto

Buonasera.Mio figlio di 9 anni e mezzo,sta manifestando attacchi di rabbia con pianto e a volte urla,senza motivo apparente.Durano poco forse xche' ora cerco di avere pazienza aspettando che passi e torni ad essere la persona dolce e sensibile che e'.Le prime volte, sbagliando,insistevo nel farmi dire il perche' di qs atteggiamenti,se era successo qualcosa a scuola o con gli amici e cosi via,anche alterandomi,ma vedevo crescere l'ansia e' lu ho capito di sbagliare atteggiamento.Ora Si manifestano anche al risveglio;e comincio davvero a preoccuparmi.A scuola va benissimo e si comporta bene.E' affetto da una live D.S.L. diagnosticata 3 anni fa dopo un. regolare iter c/o un centro specializzato,ha dei leggeri disturbi di attenzione ma alla visita di controllo dell anno scorso e' stato esclusa D.S.A.Speranzosa di un VS cortese consiglio,porgo distinti saluti.

Gent.ma Silvana,

personalmente non mi occupo di bambini ma seguo genitori per percorsi di psicoeducazione.

Sembra che lei abbia già trovato strategie funzionali per gestire questa situazione, ma potrebbe essere utile analizzare insieme in che contesto si sono manifestate per intervenire efficacemente su questi sintomi.

Il primo colloquio è gratuito.

Cordiali saluti