Continua tristezza, come fare?

Sono una ragazza di 19 anni, da più di un anno sono fidanzata con un ragazzo conosciuto a scuola e che abita a 80 km da casa mia.
Il nostro rapporto è fatto di complicità, tanto amore, un po di gelosia, ma anche libertà. Io sono felicissima del nostro rapporto, tanto che lui mi ha ridato la felicità e speranza di ricredere in qualcosa dopo  tante batoste nei denti, molto dure per me, che mi hanno molto condizionato.
Il mio vero problema sta nel fatto che, non riesco a stare lontano da lui.
Avendo avuto mesi di convivenza con lui (per motivi scolastici), al giorno di oggi, quando torno a casa mia non riesco a fare più nulla senza di lui.
Non ho voglia di uscire con amici, andare alle feste ecc.
Passo spesso le giornate chiuse in casa a piangere o a disperarmi, pur sapendo che comunque ci sentiamo mattino, pomeriggio e sera.
Non ce la faccio piu perche non riesco a godermi a pieno quello che ho davanti, amici, famiglia ecc
(Premetto che ho sofferto spesso di attacchi di panico e ansia, dovute a scuola, delusioni di altri ragazzi ecc)
Non so piu come fare!

Cara Elena,

Proprio perché, come hai detto tu, hai preso tante batoste nei denti, credo che tu ti senta insicura e per questo tu faccia fatica a rimanere separata dal tuo ragazzo.

Una ricetta per una soluzione immediata è impossibile, credo che dovresti lavorare in terapia su ciò che ti ha reso così insicura da aver bisogno della vicinanza fisica per sentire la presenza. Se vuoi, sono disponibile