Non ho piu stimoli sessuali

Salve amo il mío uomo e vivíamo insieme é un uomo comprensivo e mi ama,per me é un Angelo ;ma da quando i miei genitori si sono separati e per di piú ho sentito tantissimo l'abbandono di mío padre,quasi come se stessi attraversando un lutto,non ho piu stimoli sessuali.é normale.?

Cara Mel,

quando ci si sente tristi - ed è comprensibile che tu ti senta così in seguito alla separazione dei tuoi e al vissuto di abbandono rispetto a tuo padre - si può perdere interesse o piacere per qualsiasi attività, compresa quella sessuale.

Naturalmente, per inquadrare meglio la tua situazione, sarebbe meglio sapere da quanto tempo i tuoi genitori si sono separati e da quanto tempo presenti questo sintomo e se sono presenti altri sintomi depressivi quali un umore triste, difficoltà nel sonnno, diminuzione di appetitto, ecc...

Se la diminuzione di libido dura da più di 2 mesi o dovesse durare da più di 2 mesi, è consigliabile rivolgersi a uno specialista come me per l'elaborazione del lutto conseguente alla separazione tra i tuoi - ogni situaizone di perdita è a tutti gli effetti un lutto. Come puoi vedere nel mio curriculum, ho lavorato per 7 anni e mezzo in hospice (il reparto per persone in fase terminale di malattia) e ho svolto vari corsi di formazione sul lutto rivolti a personale medico, infermieristicoe  a volontari. Ricevo a Rimini e mi puoi contattare anche solo per ulteriori informazioni.