Mia figlia ha un appuntamento con lo psicologo scolastico

ho scoperto per caso che mia figlia ha un appuntamento con lo psicologo scolastico.A mia moglie conviene metterla a conoscenza in presenza o meno della ragazza?

Gent.mo Giuseppe,

trovo che sia utile che lei informi prima sua moglie in separata sede, poi che insieme affrontiate il discorso con vostra figlia semplicemente informandola del fatto che siete venuti a conoscenza di questo suo appuntamento e che siete disponibili per parlare con lei di sue difficoltà, sia insieme sia separatamente.

I segreti e i non detti in generale non sono positivi, mentre è sempre importante favorire la comunicazione attraverso un atteggiamento di ascolto e non inquisitorio.

A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti