Dott. Alberto Vito

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico, mediatore familiare

Mediazione nel divorzio con figli minori

Vorrei sapere quali libri posso leggere o che articoli di riviste, per avere informazioni sulla mediazione nel divorzio con figli minori. Come aiutare i genitori e i figli a superare bene quella transizione. Vi ringrazio per la disponibilità
le consiglio il volume: La perizia nelle separazioni: guida all'intervento psicologico, edito da Franco Anteorica geli. Nella parte teorica spiega il vissuto psicologico sia degli adulti che dei minori coinvolti nella separazione ed una parte apposita è dedicata alla mediazione ed al suo funzionamento. nella seconda parte sono descritte sette vicende concrete in cui il giudice ha chiesto la consulenza psicologica. É un testo scorrevole, rivolto anche a che intende approfondire tale tematica per motivi personali.