Passerà? Devo tornare a casa?

Mi chiamo Ilaria, sto vivendo l'esperienza Erasmus in questo momento, ma si sta rivelando difficile, estremamente difficile. Ho una sorella gemella con cui ho fatto tutte le scuole, dall'asilo alle superiori e perfino all'università seguiamo la stessa facoltà. Con la mia famiglia sono troppo unita e in parte credo che questa esperienza possa essermi utile. Ma gli attacchi di ansia a volte sono anche immotivati e per calmarmi a volte piango ho faccio respiri profondi, ma quel senso di malessere persiste nel mio petto all'altezza del cuore, letteralmente. E' passata solo una settimana ma mi sento sola, nonostante viva con altre due ragazze, non riesco a mangiare il mio cuore vuole tornare a casa a mi costringo in parte a restare per non so quale ragione, ho paura di ammalarmi e che nessuno potrà più aiutarmi

Gentile Ilaria, mi dispiace per la sua profonda sofferenza. La indirizzerei verso la possibilità di richiedere un consulto psicologico online, vista la sua distanza da Catania. Le permetterebbe sicuramente di fare chiarezza dentro di sè e trovare delle risposte.

A sua disposizione.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Alessandra Barbera