Dott.ssa Alessandra Bosio

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Paura che il mio compagno possa andare in un night o simili

Non ho mai sopportato l'idea che un mio compagno potesse andare in un night o locale di lap dance e simili. Pur non avendo elementi che mi facciano pensare/temere che il mio attuale uomo possa andarci, ho comunque la paura che questo possa accadere, magari anche non per volontà sua. E' una fissa tutta mia che mi fa stare male e a volte mi mette ansia. Perché l'ho? Cosa posso fare per stare bene? Grazie
Buon giorno Alessandra, pernso che la sua paura sia dovuta ad una forte insicurezza nel rapporto con il suo compagno e al fatto che, probabilmente, non abbia un' alta stima di sè! perchè mai dovrebbe andare in un night club? Se anche andasse, magari in occasione di una festa- tipo addio al celibato di qualche amico (cosa che almeno nelle mie zone è molto frequente!)- cosa mai accadrebbe di così grave? vedrebbe donne mezze nude, scena a cui quotidianamente, purtroppo, assistiamo in tv!