Dott.ssa Alessandra Bosio

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Siamo entrami attratti ma tra noi ancora non è successo niente

Sono sposata da 16 anni, ho due splendidi figli di 12 e 9,amo o meglio voglio bene a mio marito, lui stravede per me.Da 5 mesi sul lavoro ho conosciuto un uomo di 46 anni, (io ne ho 43,) non è ne sposato e ne fidanzato.Siamo entrami attratti ma tra noi ancora non è successo niente, solo sms e qualche telefonata dove ci diciamo che è assurdo avere una potenziale stori.Lui è pazzo di me ed io lo penso continuamente,sto facendo come la signora Amneris. Cosa devo fare? Non ho mai tradito mio marito ed ho sempre condannato le mogli che lo hanno fatto. Come mi è potuto succedere questo? Io credo di amare quest'uomo tanto, perchè di lui mi piace tutto, ma mi dispiace di mio marito perchè non merita questo. Vi prego ditemi qualcosa.
Buon giorno Antonietta,dopo 16 anni di matrimonio capita a tante persone di innamorarsi: la routine, le difficoltà della vita matrimoniale, le responsabilità che ogni giorno vanno affrontate anche avendo 2 figli... non vergognarti per quello che ti sta succedendo. Cosa fare? nessuno, secondo me, può scegliere al posto tuo: c'è chi vuole vivere in modo intenso le emozioni che prova, "buttandosi" nella nuova storia, che indubbiamente sembra più stimolnte rispetto al matrimonio, visto che rappresenta la novità e sei nella fase dell'innamoramento, dove tutto è più bello e le emozioni sono amplificate, e c'è chi invece ha sempre ben presente d'avere fatto una promessa e di essersi preso un impegno per la vita sposandosi, e decide così di lasciar perdere la relazione che sta nascendo... Magari prova a rinvigorire il rapporto con tuo marito: fate una piccola vacanza, uscite a cena, provate a fare ancora gli innamorati... è fondamentale nutrire la propria relazione, non dare nulla per scontato, parlare molto con tuo marito, occuparti di lui e lui di te, altrimenti si rischia davvero di essere sommersi solo dai problemi e dalle responsabilità e non godere delle cose belle che la coppia ha al suo interno. Buona fortuna!!