Dott.ssa Alessandra Bosio

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Terapie valide per chi soffre di attacchi di panico

la mia domanda e se ci sono terapie valide per chi soffre di questi disturbi sono anni che giro medici terapie ho fatto di tutto voglio sapere vi chiedo in ginocchio a chi rivolgermi grazie da cira
Buon giorno Cira, certo che ci sono trattamenti psicologici, spesso accompagnati da cure farmacologiche, per poter affrontare il disturbo da attacchi di panico. Ci sono, purtroppo, molte persone oggi che soffrono di questo disturbo, ma è curabile con un'alta probabilità di successo. Ti consiglierei di rivolgerti ad un Centro Psico-Sociale, CPS, del tuo territorio, sicuramente il tuo medico di base di saprà darti indicazioni in merito (fa parte dell'azienda ospedaliera, per cui dovrai pagare solo il ticket). Al CPS troverai sia psichiatri, che ti potranno seguire per la parte farmacologica, sia psicologi-psicoteraputi che potranno invece aiutarti con dei colloqui. Non perdere tempo e abbi fiducia che se ne può uscire. In bocca al lupo!