Tremolio interno
Buongiorno Sono in cura con decapeptyl ed exemenstane. Operata di tumore al seno nel 2021 chemio e radio. Soffro di ansia da Giugno 2024 e iniziato in un periodo di forte stress ho avuto anche 3 attacchi di panico e da lì tutto è cambiato. Ho paura ogni istante che arrivano i sintomi bocca asciutta, mancanza di fiato ecc.ecc. Ho fatto tutti gli esami ed è ok soffro di Extrasistole ventricolari benigne. Ho letto di autolesionismo o farsi del male e da allora questo pensiero è in testa. Io non voglio farmi del male o fare del male anzi.... Ma perché mi capita di avere il pensiero Senza "pensarci" sentire un tremolio interno che sembra mi spinga a vedere se lo faccio o meno? Mi sento strana ed io non voglio. Sto diventando pazza? Depressa? Può succedere che faccia qualche pazzia? Premetto che sto andando da uno psicologo. Ho 46 anni e in menopausa indotta. Grazie infinite
Buongiorno,
sono in cura con Decapeptyl ed Exemestane. Sono stata operata di tumore al seno nel 2021 e ho fatto chemio e radioterapia.
Da giugno 2024 soffro di ansia: è iniziato in un periodo di forte stress. Ho avuto anche tre attacchi di panico e da lì tutto è cambiato. Ho paura ogni istante che tornino i sintomi: bocca asciutta, mancanza di fiato, ecc.
Ho fatto tutti gli esami e sono risultati nella norma. Soffro di extrasistoli ventricolari benigne.
Ho letto di autolesionismo e del farsi del male, e da allora questo pensiero è in testa. Io non voglio farmi del male né fare del male, anzi… Ma perché mi capita di avere questo pensiero senza “pensarci”, sentire un tremolio interno che sembra spingermi a vedere se lo farei o meno?
Mi sento strana, e io non voglio questo. Sto diventando pazza? Depressa? Può succedere che faccia qualche pazzia?
Premetto che sto andando da uno psicologo. Ho 46 anni e sono in menopausa indotta.
Grazie infinite.
Buon giorno,
Sicuramente la cura ormonale può dare qualche anomalia e sbalzi d'umore. Sicuramente la vicenda oncologica è di per sé stressante ed impattante ,più di quanto si pensi , nel momento in cui viene affrontata in prima battuta e soprattutto negli anni successivi. Tuttavia se è seguita da un collega, non esiti a parlargliene. Troverete insieme la via migliore per Lei per affrontare questa fase della vita. Cari saluti.
Psicologo - Firenze - Milano - Cremona - La Spezia