Dott.ssa Alessandra Filipelli

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Come si fa ad amare ed essere amati?

Come si fa a ritornare ad amare sia se stessi che gli altri, dopo una fregatura d'amore bella grande, che ti perseguita anche nel presente?

Sono due anni, quasi, che il mio fidanzato mi ha mollato dopo vari tira e molla, dicendomi che non mi amava più, da lì mi sono sentita non accettata e sono ingrassata 13 chili ed ora ne sto soffrendo molto. Mi vedo grassa e non riesco ad amarmi e ad amare.. Preferisco fare mille lavori per non conoscere altri uomini e stare male di nuovo.. Come posso fare?

Gentile Alessia,

leggendo le sue parole capisco che sta attraversando un brutto momento della sua vita ed è difficile; non di meno però penso anche che abbia fatto un gesto coraggioso per sè stessa nel chiedere aiuto e in questo ha già fatto il primo passo verso un miglioramento del suo benessere.

Sono una terapeuta cognitivo comportamentale di Cesena, dott.ssa Alessandra Filipelli; nel mio studio mi occupo anche di pazienti con le stesse sue difficoltà. Nella sua situazione una terapia cognitivo comportamentale di tipo breve potrebbe aiutarla nel rinforzare la propria autostima e imparare strategie per affrontare le avversità di questo periodo della sua vita.

Sono disponibile anche a sedute via Skype

Mi chiami, troveremo insieme una soluzione