Dott.ssa Alessandra Fresia

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Bulimia e abbuffate

Buona sera, sono Martina, ho 19 anni e dopo aver sofferto per circa un anno di anoressia ed essere stata curata presso un centro per i dca sono caduta molto presto nel disturbo della bulimia.
Cerco soluzioni, ma so che l'unico metodo è far scattare qualcosa dentro di sè per cambiare, perchè essere seguiti da psicologi e psichiatri aiuta ma non basta.. dove posso trovare stimoli e come posso curarmi anche da sola? sottolineo anche.
Vorrei smettere di abbuffarmi e vomitare perchè è una perdita di salute in primis ma anche di soldi e di tempo.. vorrei curarmi di più dedicandomi più tempo e anche riuscire a perdere i kili che si sono accumulati. come faccio?
grazie in anticipo

Buongiorno Martina,

Se si è  trovata bene potrebbe rivolgersi nuovamente al centro per la cura dei DCA, dove potrà trovare professionisti che già la conoscono e potrebbero aiutarla. I disturbi alimentari sono difficili da gestire senza l'aiuto  di persone competenti e preparate che possano aiutarla dal punto di vista medico, dietologico e psicologico.  Dalla sua parte è fondamentale la motivazione e il desiderio di superare le difficoltà, ma dubito che da sola possa farcela. Un cordiale saluto.