Dott.ssa Alessandra Onofri

Dott.ssa Alessandra Onofri

Medico Psicoterapeuta

Fin dall'adolescenza ho sempre sofferto di ansia da prestazione

Carissimi Dottori, ho un problema direi grande ormai, che mi porto appresso da anni, premesso che ho 30 anni ora, ma fin dall'adolescenza penso di aver sofferto sempre di ansia da prestazione, sono una persona ansiosa e nervosa, questo mi ha portato ad avere rapporti intimi solo grazie ad aiuti come il viagra. Con ogni ragazza con cui sono stato, l'eccitazione è sempre stata molto alta e travolgente, tant'è che lo sentivo anche nella parte bassa, ma nulla, di erezione non se n'è mai parlato. ho fatto tutti gli esami,sono stato anche da un'andrologo, ma non c'è nulla che non và a livello fisico, sentendo altri medici e dottori vari. in attesa e sperando in una vostra risposta che possa in parte chiarire i miei dubbi,vi porgo cordiali saluti. Simone 85.

Buonasera Simone,

la sfera della sessualità per ogni persona risulta essere molto importante, ed è naturale che ogni persona sia alla ricerca di rapporti soddisfacenti nella sua vita.

Ora, lei scrive che ad oggi avuto dei rapporti intimi solo grazie a farmaci, separando in qualche maniera la parte psicologica da quella fisica.

Penso che ad oggi sia arrivato a quella consapevolezza per affrontare la situazione.Una buona terapia centrata sul problema,associata a tecniche di rilassamento  sarebbe d'aiuto .

domande e risposte
AREA PROMO

Dott.ssaPamela Rigotti

Psicologo, Psicoterapeuta - Udine - Gorizia

  • Disturbi alimentari
  • Disturbi d'ansia
  • Terapia di coppia
  • Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti
  • Trattamento dei traumi con tecnica E.M.D.R.
  • Depressione
visita sito web