Dott.ssa Alessandra Papi

Dott.ssa Alessandra Papi

Psicologa e psicoterapeuta in formazione

Andarsene di casa

Salve. Ho 50 anni. Vivo con i miei genitori. Da sempre sono massacrata psicologicamente da mia madre. E mio padre subisce senza fare nulla. Sono segregata tra casa e lavoro. In casa non posso lavare i miei indumenti, non posso fare la doccia quando voglio, non posso cucinare, non posso mangiare quello che voglio o come voglio. Non posso parlare. Il tempo che passo a casa sto sempre in camera mia ( 9 mq ). Non ho vita sociale perchè mia madre mi chiama per ogni cosa. Da mattina a sera ( a volte anche notte ) solo insulti, offese, mani addosso. Non ho mai potuto fare niente di "normale". Anche le cosa più semplici che fanno tutti. Hanno entrambi problemi di salute. Mia madre credo abbia problemi "di testa" da sempre ma ogni giorno che passa è sempre peggio e vivo sempre di più nell'inferno. Ho provato ad andarmene in affitto ma poi mi fanno pena e non riesco. Mi sto distruggendo. L'unica cosa che vedo possibile, è la morte di qualcuno per sbloccare questa situazione infernale. Non posso sistemare la mia stanza che sono solo indulti. Non posso toccare nulla in casa che sono insulti. Se provo ad aprire bocca sono mani addosso. Esploso. Grazie

Buongiorno Aurora.

Intanto ci tenevo a ringraziarla per aver condiviso questo suo fortissimo disagio su questa piattaforma. La sua situazione mi sembra molto difficile e delicata. Sono rimasta molto colpita quando ha scritto che ha provato ad andarsene di casa, ma poi è tornata perché i suoi genitori le facevano pena. Sarei molto curiosa di conoscere qualche dettaglio in più della sua storia. 
Certamente, conoscendo solo ciò che ha lei stessa scritto, posso limitarmi a consigliarle un supporto psicologico o una psicoterapia, quanto meno per condividere il peso della sua condizione e cercare insieme di esplorare soluzioni possibili che la possano alleggerire. 

Per qualsiasi domanda sono a disposizione. 
Un caro saluto, 

Dott.ssa Alessandra Papi

domande e risposte

Dott.ssaAlessandra Papi

Psicologa e psicoterapeuta in formazione - Roma

  • Consulenze individuali, di coppia, di famiglia
CONTATTAMI