Dott.ssa Alessandra Voltolini

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Come posso amare un altro uomo e non riuscire a lasciare mio marito

Buongiorno ho 43 anni mamma di 2 bambini di 11 e 8 anni...sto con mio marito da 25 anni tra matrimonio e fidanzamento..una vita sempre insieme...stesse passioni e lavoriamo entrambi nella sua azienda...ora dopo anni in cui ci siamo amati e compresi dopo qualche delusione o giornata triste mi sono ritrovata con un uomo che mi ama alla follia e mi fa sentire viva come non mi sentivo da tanto..per mesi lui non si faceva avanti e io stavo al semplice gioco della seduzione...poi un giorno ho preso l iniziativa e gli ho detto che anche io provo qualcosa per lui...si è scatenata una grande passione e se fossi single sarei già a vivere da lui....ma poi penso a quanto ferirei mio marito le famiglie e i ns figli.. resto con mio marito per non fare del male..tra l'altro con il mio amante non c'è ancora stato sesso completo perché io fino ad oggi ero stata solo con mio marito e lui perché vuole aspettare che io prenda una decisione definitiva...io lo desidero e butterei tutto all'aria ma la mia migliore amica si è intromessa cercando di allontanare me e il mio amante raccontandoci cose non vere uno dell'altro....sto vivendo una situazione surreale e non è facile per me che sono sempre stata lucida e a mente fredda e distaccata...come posso capire cosa voglio veramente?

Buongiorno Annalisa,

la questione che Lei pone è complessa e la stessa sua domanda richiede un approfondimento delle circostanze descritte a livello di dinamiche relazionali, emozioni, bisogni, aspettative ecc...

Sarebbe utile un percorso psicologico che la aiuti ad affrontare in modo funzionale questo periodo critico

Resto a disposizione

Cordiali saluti

Alessandra Voltolini

avolto@hotmail.it