Sono divorziata. Mia figlia ha 4 anni e mezzo e naturalmente chiede del suo padre

buongiorno. sono katia, divorziata quando ero incinta di 4 mesi. adesso mia figlia ne ha 4anni e mezzo e naturalmente chiede del suo padre. io gli parlo sempre bene e gli dico che e' lontano x lavoro ma capisco che questa scusa non puo durare alungo.Non so piu cosa invetarmi.Lui non l'ha riconosciuta e nn ho piu contatti. Ci tengo a dire che nonostante cio e una bambina molto serena. Ho bisogno d'aiuto x mantenere questa serenita. grazie. Katia

Salve sign. Katia. A mio parere le conviene dire la verità alla bambina. In un momento favorevole ciè in cui siete in buona armonia con la bambina e sente che la possa prendere bene. Certo ci potrà rimanere anche molto male… ma avrà la posibilità di elaborare e metabolizzare la situazione reale. Se non avverrà significa che la bambina non supera questo fatto e allora bisognerà aiutarla a fare il passaggio non essendo lei ne la prima o l’ultima a dovere affrontare questa situazione per cui si può fare. Ovviamente bisogna vedere come reagisce la bambina alla notizia e vedere di conseguenza passo a passo. Inoltre la prenda da lontano e cerchi di idlazionare lanotizia spiegandoglielo piano piano a passi e non tutto in una volta. Spiegandogli che gli adulti a volte non si comprendono e si lasciano o non si parlano piu per incomprensioni o differenze di carattere se segue il ragionamento ovviamente questo lo sa lei… Facendo a piccoli passi rende piu digeribile a sua figli a la verità.. Cordiali Saluti