informazioni di contatto
P.za Nicolò Tomaseo 13 int.3 - 31044 Montebelluna (TV)
presentazione
Sono il dott. Alessandro Bottin, psicologo che lavora con adulti, giovani adulti e adolescenti. Il mio percorso professionale è guidato da un impegno costante verso la promozione della salute e del benessere psicologico “a tutto tondo”, in un’ottica bio-psico-sociale.
Mi caratterizza un approccio riflessivo, calmo e orientato all’ascolto profondo, con particolare attenzione alla costruzione di una relazione terapeutica basata sulla fiducia, sulla serenità e sul non giudizio. Credo che ogni persona sia portatrice di una storia unica, composta da un insieme di respiri, silenzi e pensieri che meritano di essere narrati, ascoltati, accolti e compresi nelle loro modalità personali di esprimersi.
Nel mio lavoro adotto un approccio integrato e flessibile, attento al contesto e ai bisogni specifici di ciascuno, valorizzando le risorse individuali e considerando il disagio come un possibile punto di partenza per il cambiamento, attraverso l’espressione di sé e delle proprie emozioni.
Mi impegno a offrire uno spazio sicuro e accogliente, che garantisce massima riservatezza, in cui le persone possano esplorare se stesse, affrontare le proprie difficoltà e riscoprire il proprio benessere, comprendendo che non vi sono strade giuste o sbagliate attraverso cui vivere sé, gli altri e il mondo, poiché ognuno traccia il proprio sentiero personale.
Comprendere e dar voce al proprio viaggio è il primo passo per un nuovo racconto, ricco di possibilità e significati.
aree di competenza
Abitare il presente.
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Alessandro Bottin?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione