Professore Alessandro Capponi

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Mancanza desiderio sessuale da parte di mio marito

salve, sono sposata e da svariato tempo mio marito lamenta mancanza di desiderio sessuale per lui causata da stress lavorativi e problemi economici. io non so come comportarmi in questa situazione , riusciamo ad avere un rapporto al mese e logicamente è una situazione che mi lascia totalmente insoddisfatta. vorrei riuscire a risolvere il problema ma non so da che parte cominciare.

Gentile Elisa,

dietro a questo problema si nascondono altre motivazioni di carattere spesso non economico e non legato solo a stress. Non sempre il problema che si nasconde dietro alle coppie è decifrabile facilmente, ma troppo spesso il non comprenderlo potrebbe portare a rotture di equilibri, incomprensioni o nei casi più gravi, separazioni

La richiesta che lei espone merita un trattamento psicoterapeutico, anche di poche sedute, ma sempre un percorso terapeutico occorre fare. Non cada in colpe che nulla c'entrano con l'entità del problema. Attualmente con la regolamentazione del CNOP è possibile e consentito per legge di effettuare anche sedute tramite skype comodamente da casa sua e con ottimi risultati clinici.  Non abbiate paura, talvolta bastano pochissime sedute.

Cordialmente