Professore Alessandro Capponi

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Forte depressione, ansia e rifiuto del sonno

Da un po di anni soffro di ansia, fortissima depressione, rifiuto anche, in modo violento, il sonno (mi alzo e corro in strada nudo, mi sono messo una cinghia al collo o un sacchetto in faccia anche se solo per attirare l'attenzione o mi spacco i vestiti, non sono mai stato ricoverato anche perché odio sentire la gente russare, e dormo non con guanciali, ma con 6 cuscini.

Ora ho una terapia composta da 1 pastigla di cipralex la mattina, 26 gocce di en prima di coricarmi, 1 capsula di dalmadorm da 30 mg e quazipina 25 mg, ma vedo tutto buio e negativo, aiutatemi!

Buongiorno, Il problema che lei descrive è molto complesso ed articolato. Tale sintomatologia va necessariamente affrontata all'interno di un percorso psicoterapeutico associato ad un supporto farmacologico. Io effettuo anche terapie via Skype nel caso in cui i pazienti siano distanti dal mio studio professionale situato a Terni. Su internet troverà tutte le informazioni in merito alla mia professionalità Può eventualmente contattare anche un professionista in loco.

Cordialmente.