Dott. Alessandro Cerroni

leggi (1)

Dott. Alessandro Cerroni

Psicologo, Psicoterapeuta, Analista Junghiano, Esperto in Psicologia Giuridica, Consulente Tecnico di Parte

Sesso su Skype è tradimento?

Salve
Sto con un ragazzo da 3 anni e tra noi c'è sempre un bel rapporto.
Mi sono sempre fidata di lui, siamo aperti in tutti gli ambiti.
Ci confrontiamo su moltissime cose.
Comunque in un mio momento di crisi esistenziale prendo il suo telefono e apro Skype. Ho letto che ha avuto una conversazione con una ragazza a fini sessuali.
Il fatto di averla letta e, sopratutto, aver letto le parole usate verso questa ragazza mi sono sentita tradita.
Lui dice che dopo averlo fatto si è sentito più unito a me e che sa di amarmi e non pensa sia una mancanza del rapporto nostro.
Io ho sempre reputato la nostra vita sessuale bellissima e non riesco a capire il motivo che lo ha spinto a fare questa cosa.
Ora io lo amo e vorrei capirlo ma mi sento un po' come se fosse stato un tradimento.
Può essere questo evento essere considerato tradimento?

Salve,

credo sia molto difficile comprendere quello che non riusciamo subito a vedere perchè rimane in una zona d’ombra. Ogni rapporto nasconde una sua zona d’ombra un lato oscuro difficile da recuperare e da vedere. Credo che questo evento la spinga a cercare di capire, a voler comprendere questa parte che sembra estranea al rapporto che la lega al suo ragazzo ma che in modo inaspettato si è presentata nel vostro rapporto. Sicuramente questo evento apre uno spazio tra voi due che chiede di essere esplorato e compreso per comprendere cosa davvero vi unisce e cosa può dividervi.