Da settembre del 2013 non ho quasi mai un erezione notturna e, soprattutto, ho quasi perso l'eccitazione

Ciao a tutti! Credo di avere un problema ed è per questo che vi scrivo. Ho 18 anni e da settembre del 2013 non ho quasi mai un erezione notturna e, soprattutto, ho quasi perso l'eccitazione (non ho più un erezione come prima), e questo mi preoccupa davvero. Devo essere sincero: c'è stato un periodo in cui mi masturbavo quasi tutti i giorni facendo uso di materiale pornografico. Cosa mi consigliate di fare? Leggendo su internet ho capito che dovrei smetterla con la visione di video pornografici o altro, ma voi cosa mi consigliate di fare? Per favore, sono disperato. In attesa d'una vostra risposta, cordiali saluti. Giorgio

Carissimo prima di tutto le suggerirei come già ha intuito di cessare o allentare con la masturbazione e con la visione di materiale pornografico. In seconda battuta di praticare dello sport. Dopo almeno un mese dovrebbe iniziare a vedere i primi risultati, tutto dipende dalla frequenza con la quale era dedito alle suddette attività prima. Meggiore frequenza  uguale maggior tempo di recupero.