Dott. Alessandro Zordan

Dott. Alessandro Zordan

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

informazioni di contatto

Via San Zeno 34 - 25124 Brescia (BS)

Tel: 34090... [VEDI TUTTO]

Via Convento 4 - 25063 Brescia (BS)

Tel: 34090... [VEDI TUTTO]

presentazione

Dott. Zordan Alessandro, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo.

Si occupa di psicoterapia per la persona, volta a ritrovare un maggior equilibrio e benessere di vita.

  • PSICOTERAPIA INDIVIDUALE: la gestione dell’ANSIA, superare la DEPRESSIONE, problematiche di RELAZIONE, problematiche di BENESSERE GENERALE. 

Dott. Zordan Alessandro, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo.

Si occupa di psicoterapia per la persona, volta a ritrovare un maggior equilibrio e benessere di vita.

  • PSICOTERAPIA INDIVIDUALE: la gestione dell’ANSIA, superare la DEPRESSIONE, problematiche di RELAZIONE, problematiche di BENESSERE GENERALE. 
  • PSICOTERAPIA DI COPPIA: mediazione familiare, gestione delle dinamiche di coppia, gestione dei figli.
  • SESSUOLOGO: problematiche relative alla sfera sessuale 
  • PERIZIE GIUDIZIARIE: psicologo di parte nei casi di affido come CTU (consulente tecnico d'ufficio) o CTP (consulente tecnico di parte), perizie assicurative in caso di sinistri, in collaborazione con l’avvocato.
  • INTERVENTO DI SOSTEGNO PER LA TERZA ETA': in special modo nell'affrontare la demenza e ciò che ne consegue per la famiglia.

INOLTRE SVOLGE: Sostegno e consulenza psicologica; Formatore in ambito privato con lunga esperienza; collabora con enti privati per il miglioramento del clima aziendale.

Laureato in Psicologia presso Università di Psicologia di Padova, Specializzato in Psicoterapia della Gestalt a indirizzo umanistico. Ho sempre avuto una profonda propensione all'ascolto e alla comprensione delle persone e delle loro esperienze di vita. Ogni esperienza è unica e và valorizzata in tutti i suoi aspetti e significati. Il mio compito è aiutare nel migliorare la consapevolezza nel profondo di ciò che, nonostante i nostri sforzi, ci allontana dallo stare bene.

IL PERCORSO:

Il primo incontro informativo, è uno spazio che dedico all'ascolto delle problematiche personali e allo scambio di informazioni utili sui tipi e le modalità di intervento che posso offrire.

Quando la persona decide di intraprendere un percorso psicologico, inizio con il dedicare i primi 2 incontri all'esplorazione della situazione problematica e alla valutazione della richiesta che mi viene fatta.  Gli incontri sono caratterizzati da un confronto tra il disagio vissuto e la propria storia di vita, non è necessario scavare nella storia personale per affrontare i problemi, si parte dal presente nel qui e ora.  La consulenza/sostegno, in quanto processo di definizione della situazione problematica e di esplorazione delle risorse ed opzioni per gestirla,  si articola in un ciclo incontri, generalmente a breve termine.  La psicoterapia, in quanto processo di cura, recupero, maturazione della struttura globale e profonda della personalità, prevede invece un percorso più a lungo termine.  Il raggiungimento degli obiettivi rimane, in ogni caso, il parametro principale a partire dal quale si valuta e si concorda insieme l'interruzione degli incontri.  In ogni caso ci si accorda su una seduta di conclusione del lavoro svolto, degli obiettivi raggiunti ed eventualmente, degli aspetti o delle aree di lavoro ancora inesplorate.  Verrà stabilito, secondo le reciproche esigenze, uno spazio settimanale fisso (o due, se necessario).  La seduta avrà una durata di 60 minuti.  Quanto emerge in seduta è protetto dal segreto professionale.

leggi altro

aree di competenza

  • Consulenza e psicoterapia individuale e di coppia
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto col n. 4219 dal 01/03/2002

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Alessandro Zordan?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Alessandro Zordan non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaErica Deangelis

Psicologo, Psicoterapeuta - Milano

  • Stress e disturbo post-traumatico
  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
  • Consulenza Psicologica e Psicoterapia
  • EMDR
  • Attacchi di Panico
  • Dipendenza affettiva
visita sito web